Creazione siti web dinamici a Varese, Novara e Verbania
Creazione di CMS realizzati ad hoc per poter gestire il proprio sito web in maniera indipendeteNormalmente durante la progettazione di un sito web si tiene conto di svariati fattori, in primis grafica, contenuti, usabilità soprattutto su dispositivi mobile.
Ma quello che viene trascurato è che i siti, così come la rete, non devono e non possono essere statici.
Un sito non aggiornato nel breve periodo diviene obsoleto.
Per ottenere un flusso costante di nuovi visitatori, e soprattutto per invogliare i vecchi visitatori a tornare sul nostro sito e a non “dimenticarci”, dobbiamo convincere loro che siamo vivi e presenti sul web e abbiamo costantemente qualcosa da dare: notizie, offerte, consigli.
Vi faccio l’esempio di un sito vetrina di una pizzeria. Se entro nel sito e ritrovo un menù, mi aspetto che una volta arrivata nel locale le mie aspettative vengano soddisfatte. Nel caso quel piatto nel locale non è più presente le mie aspettative verranno deluse e mi resterà l’amaro in bocca. Allo stesso modo se uscirà un nuovo piatto e lo vedrò sul sito potrei essere invogliata a ritornare nel locale a provarlo. Per non parlare del discorso prezzi nel caso li ritrovi più alti di quelli indicati sul sito. La prima cosa che farei è una recensione negativa su tripadvisor.
Capite quindi i danni e i benefici a cui un costante aggiornamento possono portare?
Ma non è solo questo: i motori di ricerca, centrano sempre loro. Senza di essi difficilmente verremo trovati nella rete, e sapete bene quanto un buon posizionamento incida. Ebbene google valuta molto di più i siti aggiornati costantemente di quelli statici. E questo si traduce in più bassi posizionamenti e minor fatturato.
Un sito va aggiornato costantemente per avere un migliore posizionamento
Ma quindi un sito statico non può essere aggiornato? No, non è proprio così. Un sito statico può essere aggiornato, ma questo richiede ogni volta un intervento al codice sorgente, quindi un intervento del web master che sarà nella maggior parte dei casi da pagare a parte. E nel tempo l’investimento potrebbe diventare notevole o portare alla scelta di abbandonare il sito a sè stesso.
Per questo i siti da me realizzati sono dinamici e alla consegna vi fornirò tutte le informazioni e l’assistenza necessarie per poter aggiornare e gestire il sito in autonomia; aggiornare i testi, pubblicare nuove foto o video, caricare prodotti o nuove news e molto altro.