Le pubblicità che si trovano sui siti web spesso infastidiscono la navigazione utente, rallentando il caricamento delle pagine e rendendo difficoltosa la visione dei contenuti.
Per questo motivo lo statuinitense Michael Gundlach ha creato delle estensioni per il blocco delle pubblicità ed il filtraggio dei contenuti su chrome, opera e safari, chiamate adblock.
AdBlock infatti fa sparire i blocchi di pubblicità che spesso intasano i siti. Grazie alla sua incontestabile utilità è diventata in poco tempo l’estensione più popolare per Chrome.

flatbook Oggi agli ad block generici è arrivato un ad block dedicato al mondo facebook Flatbook. Grazie a questa estensione vedremo sparire i fastidiosi blocchi di pubblicità e di annunci che intasano il social network. Flatbook apporta inoltre delle migliorie all’estetica di facebook e alle sue funzionalità. Ad esempio si potrà accedere più rapidamente ai contenuti che ci interessano grazie ad una serie di bottoni che permetteranno di visualizzare i rimandi a foto, messaggi, video, link salvati, storie più recenti o più popolari, applicazioni, eventi ed altro ancora. Inoltre si potrà accedere tramite icone colorate alle notizie prese da varie pagine suddivide per categorie. Insomma il calderone di facebook in cui i contenuti sono visibili in modo disparato in bacheca risulterà più organizzato e migliorerà la navigazione utente, oltre ad essere molto più veloce. Che dire: speriamo che Zuckerberg ne prenda spunto per i futuri aggiornamenti.

Migliora l’esperienza utente di facebook

Nel frattempo potete scariare l’estensione per Chrome a questo link https://chrome.google.com/webstore/detail/flatbook/kadbillinepbjlgenaliokdhejdmmlgp